Se osserviamo l’Arcano V il Papa in qualsiasi mazzo vedremo come egli è seduto e porta in testa una tiara che rappresenta la sovranità del Papa sui tre livelli del Cosmo: celeste, terreno, infernale. È il simbolo della sua triplice autorità: spirituale cioè sulle anime dei fedeli; temporale cioè sullo stato pontificio; eminente cioè sui re della Terra.
Il Papa porta in mano una triplice croce che rappresenta la materia ma dal punto di vista della sua dinamicità e simbolo dei suoi poteri esercitati.
Il Papa è seduto e ha uno sguardo severo ma dal suo sguardo traspaiono la comprensione ed il perdono per le debolezze umane. Il suo gesto di benedizione che fa con la mano trasmette la trasmissione della conoscenza e della concessione della grazie.
Nel mazzo di Rider – Waite e di Wirth il papa ha dietro due colonne che hanno la funzione di sostenere gli edifici e sono simbolo di stabilità eterna. In Wirth, le colonne rappresentano anche il limite su cui si traccia la mente umana: fede e scienza, dubbio e certezza.
Che cosa può indicare questo arcano nelle varie stesure?
Il Papa rappresenta intelligenza analitica, pensiero creatore vivificato dal fuoco dello spirito, rappresenta la legge naturale, la giustizia, la redenzione e il potere di guarire. Rappresenta il raggiungimento di una pace interiore dopo un lungo travaglio, conoscenza, responsabilità, autorevolezza, buon consigliere ma anche il bisogno di un ritiro spirituale.
Se l’arcano è capovolto, indica una situazione complicata, una persona di mentalità chiusa, immorale e un potere conquistato occultando informazioni, fuga dalle responsabilità, aiuti mancati, invidia.
Articolo di Demetra Cartomante, vietata copia.
Per ricevere consulto da Demetra Cartomante visitare il sito www.demetracartomanzia.com
Per consulti telefonici di cartomanzia, astrologia e medianità contattare i seguenti numeri
Articolo di Demetra Cartomante, vietata copia.
Per consulti telefonici di Cartomanzia basso costo 1° in Italia , astrologia e medianità contattare i seguenti numeri di Cartomanzia Del Destino , CartomanziaDelDestino
a soli 0,30 cent/min E DIGITA IL CODICE DELLA TUA CARTOMANTE PREFERITA – PIU’ SPENDI MENO PAGHI
RICARICA QUI CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO
a soli 0,30 cent/min E DIGITA IL CODICE DELLA TUA CARTOMANTE PREFERITA – PIU’ SPENDI MENO PAGHI
Cartomanti Gruppo Demetra
QUESTO CONSULTO SI SVOLGE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO CHIAMANDO IL NUMERO 3486965204.
CARTOMANZIA DEL DESTINO : IL NOSTRO BLOG
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : SPADE RE DI SPADE = PERSONA IMPORTANTE Uomo con giudizio, severo. Giudice, procuratore, avvocato, maresciallo. E’ talvolta un uomo che punisce. Tempi: 28 settembre – 01 ottobre DONNA DI SPADE = PETTEGOLEZZIPe…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : COPPERE DI COPPE = UOMO DI CASAMarito, fidanzato, fedele, leale, uomo di famiglia.+ il 5 di denari= oggi ( o consistenti carte di denari) indica vincita inaspettata+ asso di coppe (= casa) = progetti famigliar…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : DENARIRE DI DENARI = AMANTE (UOMO)Uomo benestante, ricco, esperto in commercio. Datore di lavoro, professore universitario, dirigente, agente di borsa. Lento e generoso, fedele e innamorato. + 4 bastoni = gene…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : BASTONIRE DI BASTONI = LUI FISICAMENTEUomo di 30 – 50 anni. Uomo forte e onesto, paterno e protettivo. Lieti eventi in amore. Successo improvviso nel lavoro, eredità, buoni affari. Tempi: 28 agosto – 01 settem…
Servizio di cartomanzia vietato ai minori di 18anni – no erotico – Non si effettuano consulti sulla salute o sulla magia o riti magici
Servizi offerti da P.IVA 07836000963
Sito realizzato da Aykoshi Studio Web
Assistenza