L’arcano IV l’imperatore è un uomo anziano che indossa una corona e possiede una foltissima barba bianca. E questo rappresenta che è un uomo che possiede il totale controllo del suo regno, è un uomo di grande virilità, sapienza e coraggio.
L’Imperatore rappresenta l’energia nella sua forma più materiale, con l’idea di autorità, potere, soprattutto maschile e paterno, potenza realizzata che volge verso la maturità, pienezza, vecchiaia.
Lo sguardo è di grande fermezza tuttavia questo può simboleggiare la noncuranza per le piccolezze del mondo ed il controllo del dominio sulle sue terre.
Tiene in mano uno scettro che indica la ragione e l’universalità del suo dominio. A differenza dell’Imperatrice che brandisce lo scettro, egli lo tiene con tiene con la mano destra con grande fermezza ma anche stancamente. La realizzazione totale appare come stanchezza perché è la realizzazione ancora a livello di ego. Allo stesso tempo indica la compassione, la compassione di chi è arrivato al culmine di un cammino.
Le gambe incrociate, tranne nel mazzo di Rider – Waite, assieme al corpo e alle braccia, indicano il simbolo alchemico dello Zolfo che rappresenta il fuoco vitale, l’energia mistica attiva di ogni individuo che attende di emanciparsi.
Nei tarocchi di Rider – Waite, l’Imperatore appare effigiato sul suo trono di pietra e indossa un abito rosso che ricopre l’armatura. È un trono i cui braccioli e lo schienale sono ornati con le teste di ariete, simboli di forza. Rappresenta il trono del pensiero e il potere terreno.
Che cosa può indicare questo arcano nelle varie stesure?
Questo arcano è l’archetipo del padre. Indica stabilità, è un uomo deciso, potente, capo, padre. È autorevole perché ha avuto esperienza. Virile, ambizioso, ha un forte autocontrollo. È l’elemento maschile che completa quello femminile. Raffigura inoltre la ricchezza e l’ambizione.
Se l’arcano è capovolto, rappresenta un padre tirannico e si riferisce ad abusi di potere. Indica anche un’errata valutazione di un progetto che dovrà aver fine per non andare incontro a problematiche e insuccesso. Significa anche immaturità, scarsa disciplina e calcoli meschini.
Articolo di Demetra Cartomante, vietata copia.
Per consulti telefonici di Cartomanzia basso costo 1° in Italia , astrologia e medianità contattare i seguenti numeri di Cartomanzia Del Destino , CartomanziaDelDestino
a soli 0,30 cent/min E DIGITA IL CODICE DELLA TUA CARTOMANTE PREFERITA – PIU’ SPENDI MENO PAGHI
RICARICA QUI CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO
a soli 0,30 cent/min E DIGITA IL CODICE DELLA TUA CARTOMANTE PREFERITA – PIU’ SPENDI MENO PAGHI
Cartomanti Gruppo Demetra
QUESTO CONSULTO SI SVOLGE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO CHIAMANDO IL NUMERO 3486965204.
CARTOMANZIA DEL DESTINO : IL NOSTRO BLOG
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : SPADE RE DI SPADE = PERSONA IMPORTANTE Uomo con giudizio, severo. Giudice, procuratore, avvocato, maresciallo. E’ talvolta un uomo che punisce. Tempi: 28 settembre – 01 ottobre DONNA DI SPADE = PETTEGOLEZZIPe…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : COPPERE DI COPPE = UOMO DI CASAMarito, fidanzato, fedele, leale, uomo di famiglia.+ il 5 di denari= oggi ( o consistenti carte di denari) indica vincita inaspettata+ asso di coppe (= casa) = progetti famigliar…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : DENARIRE DI DENARI = AMANTE (UOMO)Uomo benestante, ricco, esperto in commercio. Datore di lavoro, professore universitario, dirigente, agente di borsa. Lento e generoso, fedele e innamorato. + 4 bastoni = gene…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : BASTONIRE DI BASTONI = LUI FISICAMENTEUomo di 30 – 50 anni. Uomo forte e onesto, paterno e protettivo. Lieti eventi in amore. Successo improvviso nel lavoro, eredità, buoni affari. Tempi: 28 agosto – 01 settem…
Servizio di cartomanzia vietato ai minori di 18anni – no erotico – Non si effettuano consulti sulla salute o sulla magia o riti magici
Servizi offerti da P.IVA 07836000963
Sito realizzato da Aykoshi Studio Web
Assistenza